Lo abbiamo già detto e lo ripetiamo (e purtroppo dovremo ripeterlo): siamo il popolo rossoblú.. si, pero siamo il più grande popolo di mugugnoni del mondo. BASTA!
Abbiamo perso con la Roma, all'Olimpico... e allora? Non credo che per questa sconfitta (e quella di milano) dobbiamo giá parlare di crisi, di classifica deficitaria e di problemi nello spogliatoio; o forse abbiamo preso 5 papere dal Pizzighettone e altre 3 dai "Misci e mä pigiê"... ma dai su smettetela! L'ha detto alto e chiaro il Gasp, "c'é troppo pessimismo nel Genoa!" Ma cosa vi credevate? Di essere primi in classifica alla 7ª giornata con 6 punti di differenza con la 2ª? Abbiamo perso in 2 campi difficili, siamo a mezza classifica e abbiamo (cosa molto importante) un'ottima squadra con dei validi elementi, un allenatore eccellente (che tante squadre vorrebero avere nella sua panchina), dei giovani che promettono un buon futuro e dei risultati, per il momento, accettabili. In poche parole: una squadra disegnata per il futuro che sta raccogliendo meriti giá nel presente. O forse preferivate il Genoa degli anni '90: un anno in UEFA e 10 in B... no grazie, noi preferiamo un progetto ben disegnato e con la sicurezza di un futuro certo e delineato. Se finiamo in UEFA, tanto di meglio; se il prossimo anno é la Champions, ancora meglio; e se tra un paio d'anni vinceremo il nostro 10º scudetto...festa grande e nessuno si lamentará di Gasperini, ne si inventeranno dei problemi di spogliatoio ed, evidentemente, ci scorderemo delle "classifiche deficitarie".
Occhio ragazzi che Gasperini ha tanti pretendenti; e se gli continuiamo a rompere le balle, il prossimo anno ci saluta e tante grazie... OCCHIO! Appoggiamo la squadra, la societá, i giocatori e rispettiamo il lavoro dell'allenatore.
Abbiamo un bel futuro davanti... fede, ci vuole fede! FEDE ROSSOBLÚ, e questa non ci manca, non ci é mai mancata! Pensiamo al futuro e lavoriamo nel presente per essere ancor più contenti domani.
Teniamoci stretti sta squadra, non ci pentiremo!
FORZA ZENA!
Marco Roggerone
Nessun commento:
Posta un commento