lunedì 21 marzo 2011

WE ARE GENOA

“…Ma quella faccia un pó cosí, quell’espressione un po cosí que abbiamo noi mentre guardiamo Genova…” (Bruno Lauzi)

Rimontata importante della prima squadra d’Italia contro il Bologna, e sognamo (che non costa niente) con l’ Europa; derby (1-2) ai Grifoncini e i ciclisti che perdono in casa con il Parma e sbagliano il rigore del pari… non vi basta? Gol vittoria di Pazzini con l’Inter.

Dopo questa domenica non tutti guardiamo Genova con la stessa faccia ne la stessa espressione, c’é chi ha il sorriso stampato in bocca e l’allegria dipinta nel volto pensando alle faccine che domani, al lavoro, incontreremo: capocce basse, smorfie di rabbia e dolore, occhi pieni di paura che sanno solo guardare a 3 centimetri dalle proprie scarpe per paura che, alzando lo sguardo, l’unica visione possibile potrebbe essere una enorme B, come un sole!

8 punti di differenza dall’unica squadra di Genova, 2 punti dall’aBisso della serie cadetta… adesso proprio non possono vedere Genova con gli stessi occhi che la abbiamo sempre vista noi! Non ce la fanno! Perché loro non sono genovesi, perché loro non hanno la pelle di sale e sole, ne il blu del mare nel cuore pompando il sangue rosso del tramonto. Perché noi abbiamo sempre visto Zena con la stessa faccia e la stessa espressione: in A, in Europa, in B e addirittura in C!

PERCHE NOI SIAMO GENOVA!

E allora: DAI Genoa!!! Continua a far rispettare la nostra amata Genova, in Italia, in Europa en el mondo! Continua a farci sorridere! Sempre e comuncue saremo con te, ovuncue sarai, ovuncue saremo! Non abbiamo complessi, il nostro nome, il nostro simbolo, i nostri colori: sono Genova! Mentre c’è chi ha complessi di inferioritá, coscente di essere solo un quartiere, di essere la fusione di 2 squadrette dilettantistiche, di non aver fatto niente di buono per il calcio in Italia… Buona settimana di lavoro “amatissimi” samBdoriani! A no! Saranno DUE (2) le settimane di soffrimento!Vabbé dai!préndetela come un riscaldamento per il prossimo anno…

SIETE SOLO UN QUARTIERE!

I Lunedí di lavoro, generalmente, sono duri, pesanti; ci alziamo dal letto con la sensazione di dover andare ai lavori forzati delle piramidi egizie; sicuramente cuesto Lunedí 21 marzo 2011 i genovesi (quelli veri) si alzeranno con anticipo sulla sveglia, avranno tempo di prendersi il 2º caffé della mattina al bar con tempo d’avanzo per dare un’occhiata al giornale sportivo, aspettando (in vano) che entri un collega del sampierdarena. Domattina ci alzeremo con una voglia matta di arrivare al lavoro, di vedere (determinati) compagni di lavoro, dei quali molti si prenderanno mutua per… depressione preB! A casa per schivare le facce allegre e contente dei Genovesi (che loro chiamano “cugini”… ma cugini di chi?)! E dai! Non vi incazzate! Daltronde le squadre di cuartiere sono tutte in B, a parte il Chievo… aproposito: OCCHIO AI “PROVINCIANI” DI VERONA! Che fra 15 giorni vi potrebbero mandare definitivamente in ZONA B! Sarebbe davvero un paradosso, quelli del quartiere di verona mandano in B quelli di Sampierdarena, a giocare con il Cittadella, Portogruaro e l’ Albinoleffe (un’altra fusione)…

Vi auguriamo due bune settimane di sfottó a tutti e vi salutiamo con un’altra canzone; anche se voi non saprete legge, ignari della strana e sconosciuta lingua con la cuale scriviamo questo testo:

"...amü me bell'amü
a sfurtûn-a a l'è 'n grifun
ch'u gia 'ngiu ä testa du belinun
amü me bell'amü
a sfurtûn-a a l'è 'n belin
ch'ù xeua 'ngiu au cû ciû vixín..."

Fabrizio De André, Cantautore GENOVESE!

2 commenti:

Luca Ramazza SB ha detto...

complimenti per il sito, molto ben curato.
VAMOS GENOA

Genoa Club Salamanca Franco Scoglio ha detto...

Grazie Luca, purtroppo non possiamo dedicare tutto il tempo che vorremmo al sito, peró cerchiamo di fare del nostro meglio. VAMOS A GANAR!