domenica 24 ottobre 2010

ASPETTANDO IL CATANIA

La sede sociale


Iniziamo questo articolo analizzando la partita con il Grosseto; anche se sinceramente c'é poco da dire. Partita triste, coppa triste; una competizione decafeinata, senza futuro; al giorno d'oggi é certamente più interessante il campionato o le altre competizioni europee che non la coppa nazionale. Cosa che non succede in tutte le nazioni europee.. e allora perché? beh! Innanzi tutto, per noi, la colpa é di questi cavolo di calendario: una partita sparsa in settimana, le altre che si giocano la settimana successiva e degli orari indecenti... cosí facendo, più che la Coppa Italia, sembra un tappabuchi per le televisioni... e cosí si perde l'interesse, diventano "partite trappola" con stadi vuoti (o semi vuoti), squadre inferiori (che sono sempre pericolose), e autentici terori alle lesioni. Comuncue per noi del G.C.S. se il Genoa uscisse dalla Coppa sarebbe tutto di guadagnato! Adesso ci tocca o Ascoli o Vicenza...uahuuu!!! Che emozione! A livello strettamente agonistico vorremmo evidenziare il lavoro in campo di Rudolf che, per noi, é stato il migliore e, come no, Luca Toni che ha segnato il secondo goal da "volpone d'area" dimostrandosi, una volta in piú, pedina importante dell'attacco rossoblú per sbloccare partite difficili; anche se c'è da dire che, se non fosse stato per i goal, sarebbe tra i peggiori in pagella: sempre spalle alla porta e con poca proiezione in avanti. Dall'altra parte ci hanno deluso notevolmente le prestazioni di Rafinha e lo spagnolo Chico, ci aspettavamo di piú. Palladino ha ricevuto poche palle, e le poche, in condizioni difficili. Comunque ... era la Coppa Italia...

Adesso aspettiamo il Catania in casa e gli infortuni continuano ad avvelenare il Genoa... non sará un pò giunta l'ora di chiedersi se il "Signorini" é in condizioni per essere un buon campo d'allenamento? Noi abbiamo i nostri seri dubbi sullo stato del terreno! Siamo a quota 5 infortuni, dei quali Sculli ha giá finito l'anno in corso; auguri Beppe e speriamo vederti in forma come sempre, a Gennaio. Speriamo che, come si suol dire, non tutti i mali vengano per nuocere e che Rudolf e Destro dimostrino di essere all'altezza del grande Beppe con la occasione di essere titolari che gli si presenta.

Per quanto riguarda il Genoa Club Salamanca Franco Scoglio possiamo dire che i nostri progetti di espansione e di pubblicitá alla prima squadra italiana di calcio vanno a gonfie vele: é stato proposto un gemellaggio con la Peña Salmantina F.C.Barcelona 1899; un neonato club del grande Braça che comparte sede sociale con il nostro; nel Caffé Bell'Arte in Avenida Comuneros 9 - Salamanca, dove riceviamo a braccia aperte tutti i Genoani del mondo che si incontrino nella capitale Charra. Stiamo aspettando risposta ufficiale dal club blougrana, peró tutto sembra andare a gonfie vele. Questo é un gemellaggio che trascina illusioni, forse perché parliamo del grande Barça di Messi, o forse perché non ci siamo mai scordati di quel gran giocatore che era Ronald Koeman e dell'allegria che ci regaló in quella finale del '92, o forse perché, e probablmente é questa la vera ragione, é un' amicizia tra club di due squadre che non giocano nello stesso campionato, due bandiere importanti nei loro, altrettanto importanti, campionati calcistici nazionali; due squadre che sono nate a soli 6 anni di differenza l'una dall'altra alla fine dell'800. Due club che hanno tanto in comune e che hanno voglia di far conoscere e conoscere la storia della sua squadra del cuore. Speriamo che la voce del Nostro G.C.S. si sparga per tutta Salamanca e Castilla y León, con l'aiuto di questi grandi amici Blougrana dei quali tanti, giá oggi, tifano rossoblú e vengono a vedere le partite del Grifone al Caffé Bell'Arte.
Vi terremo informati su questo nuovo passo del Club e aprofittiamo per mandare un grandissimo saluto e rinnovare la grande stima che abbiamo nei confronti del Club di Isorelle intitolato (anche lui) al grandissimo Professore. Purtroppo si sono persi i contatti con questo meraviglioso gruppo di persone amanti del Genoa e, come noi, stregati dalla genoanitá del carismatico Franco Scoglio; ci farebbe piacere avere loro notizie, anche perché le ultime (datate ormai giá da tempo) non erano del tutto piacevoli. La loro lacuna tecnologica é ovviamente un grande problema per poter riuscire a mantenere un contatto stretto e aggiornato l'uno dell'altro. Comunque, anche se si é fatto il silenzio in questi ultimi tempi, non ci siamo mai scordati del primo gemellaggio che il Genoa Club Salamanca realizzó ormai giá qualche anno fá; la nostra disponibilitá é sempre la stessa e il cariño non é mai mancato. A presto GENOA CLUB FRANCO SCOGLIO ISORELLE SAVIGNONE e in bocca al lupo.
Marco Roggerone

Nessun commento: