Ok, daccordo: Gasperini forse oggi non ha azzeccato del tutti i movimenti strateggici da realizzare, il Chievo ci ha preso a pallonate, giocavamo nel baluardo del L. Ferraris e abbiamo perso 3 punti importanti... Però, nonostante tutto, è mai possibile che dobbiamo sempre (noi tifosi) essere così catastrofisti? Ma è mai possibile che ci scordiamo così velocemente che abbiamo una squadra che non vedevamo da anni (almeno per quanto riguarda a nomi e promesse future)! Dai ragazzi, smettiamola di essere sempre così Genovesi (mugugnoni). E vabbè, abbiamo perso in casa col Chievo che ci ha fatto tre pappine e non è stata la miglior domenica da ricordare, però il campionato è lungo e la squadra c'è; almeno noi ci crediamo! Spero davvero di non vedere più commenti come quelli che ho letto oggi sui vari giornali nella web... come: "grazie Gasperini, è tutta colpa tua" o "con questa squadra non andiamo da nessuna parte"... ma dai su! Vi ricordo che il Barça ha perso in casa 2-0 con l'Hercules, ripeto: con l'HERCULES appena arrivato dalla 2º Divisiòn spanola, ed erano 16 settimane che l'F.C.B. non perdeva nel Camp Nou... le critiche sono state le giuste: perchè è succeso e come si può risolvere; non: Guardiola è colpa tua perchè non hai fatto giocare Xavi o Puyol (il quale era infortunato anche se tutti sospettano che era una mossa strateggica per non farlo andare in Argentina con la Seleciòn) snobbando l'Hercules, o: perchè quel morto (che è vero) di Piquè era in campo dall'inizio e non lo hai cambiato subito etc. etc. La critica post partita è stata costruttiva, ovviamente i fischi in campo sono volati, e come! Però il presidente (Rosell) non ha sparato a razzo (per esempio) su Guardiola appena conclusa la partita, perchè il Presidente deve fare il suo lavoro, che certamente non è quello di allenare e schierare i giocatori in campo; queste cose, se è il caso dirle, si dicono in privato, e non a tutti i mezzi di comunicazione che ti mettono in prima pagina... cazzo!
Non mi direte mica che l' Hercules è uno squadrone perchè ha Drenthe e Trezeguet e il Chievo sono dei brocchi perchè non hanno nessun gran nome no? Sti 2 sono inesistenti: Drenthe son contento che non sia venuto al Genoa perchè se continua a giocare come ha fatto sabato, che non ne ha imbroccata una, può anche stare in Alicante a vita; e Trezegue ... solo dico: è stato quel che è stato (un gobbo di m... tutta la sua vita-aggiungo-) perchè a fine gara aveva bisogno della bombola d'ossigeno e, sinceramente, non ho visto nessuna grande galoppata verso la porta del Barça (ma nenche mezza corsettina a centro campo..."vamos", un morto). E comunque stiamo parlando del più forte club del mondo che ha perso 2-0 in casa da una secondina... e non hanno fatto tanto casino come noi contro il Chievo!
PER DIVENTARE GRANDI BISOGNA IMPARARE DAI GRANDI!
Bisogna guardarli non solo in campo ma anche come si comportantano fuori dal rettangolo di gioco.
Per concludere noi restiamo illusionati e contenti con i giocatori che abbiamo e con il gioco che facciamo, sapendo che ci saranno partite che perderemo per erroracci nostri (siano di chi siano) , per sfortuna o per bravura dell'avversario ma con la convizione che questo è un buon gruppo fatto per diventare grandi e fare grandi cose; solo dovremmo imparare a difenderci, almeno da noi stessi!!!
FORZA GENOA, FORZA GASPE, FORZA PREZ
1 commento:
Condivido pienamente il suo punto di vista. Ritengo che questa sia un'ottima idea. Sono d'accordo con te.
Assolutamente d'accordo con lei. L'idea di un buon supporto.
Posta un commento