mercoledì 4 marzo 2009

G.C.S. A ZENA!

Eccoci qui, a scrivere dalla nostra Genova! Dopo la travgliata trasferta a Siena adesso stiamo lavorando per la famosa cena della quale vi abbiamo gia parlato. Andiao in odine:
SIENA - GENOA 0-0
Il pre-domenica della partita di Siena è stato un parto di 5 gemelli che escono allo stesso istante: grazie alle circa 6/7 ore di coda del nostro socio Stefano C. siamo riusciti a trovare i biglietti per domenica pomeriggio nell'Artemio Franchi di Siena, nel settore "Curva S. Domenico C". Il viaggio domenicale è iniziato alle 8 di mattina con appuntamento in Piazza Rismondo a Bolzaneto ("A ciassa di taxi"). Dopo i dovuti saluti,baci e abbracci, inizia il viaggietto per Siena; però il nostro grande Tumme decide di uscire a Genova Ovest, non per un caffè (che si era deciso previamente prendere in autogril), non per comprare sigarette, ne birre... la scusa è stata:"Pè vedde a Lanterna..." In realtà: un error di distrazione per i discorsi in macchina e la poca attenzione da parte di tutti alla strada... Beh! Il viaggio non inizia male! Ci aspettava un viaggio di 300 Km. e ad appena 7 ci eravamo gia distratti (..un attimo, colpa d'Alfredo..). Vabbè, si rientra tra una presa per il sedere e l'altra (a Tumme gli e lo meniamo ancora adesso!) e sosta all'Autogrill per caffè e spettare l'altra macchinata.
Arriviamo a Siena alle 11,30, parcheggio e si aspetta una terza macchinata che era partita un pò più tardi e con 10 L. di Peroni che si erano già volatilizzati nel viaggio... I grandissimi Ragazzi di Murta avevano, nei giorni previ, prenotato nel ristorante S. Caterina; gran posto e gran fiorentine! Annaffiate da rosso di montalcino e tanta allegria pre-partita che circolava nell'ambiente del ristorante, completamente invaso da Zeneixi; il ristorante rossoblù tra canti e cori e anche con la presenza di Massi dell'O.Barbieri. Purtroppo il tempo non ha accompagnato la domenica sportiva, con una pioggerella che infastidiva e bagnava anche troppo. Però, anche se con febbre (per lo meno il presidente del G.C.Salamanca, che sta srivendo adesso) la giornata ne è valsa la pena; adesso mancava solo la partita... regnava la tranquillità, uno striscione dei Senesi all'ingresso delle nostre gradinate recitava una frase tipo: "Forza Gabriele. Partita a rischio? Ma dove!". L'ingresso nel triste stadio di Siena è stato,praticamente a porte aperte, senza controllo dei biglietti nè perquisa da parte delle forze dell'ordine... Ma non era una partita a rischio? Che buffoni!!! Della partitanondicamo niente perchè se n'è parlato già troppo, un'ennesimo risultato rubato, il 5° goal di Diego Milito valido e annullato dall'arbitro... adesso però BASTA! Quindi a fine partita; triste e da 0-0, proprio come il tifo che, difficile a dirsi, però nonè stato da Genoa neanche lui, saranno state le pance piene e il buon vino, sarà stata la pioggia comunque organizzare un coro in quelle gradinate staccate l'una dall'altra e con una notevole distanza non era facile, infatt partiva un coro a destra, uno asinistra, l'altro nel centro con l'O.B. (che non ha mai smesso di provarci e riprovarci...GRANDI come sempre!) e così via, poi bisogna aggiungere che se partite sono le classiche trasferte da famigliola felice... e sta gente si sa che non canta!!!
Comunque chiudiamo la Domenica con un pò di coda all'inizio del viaggio, un'altra sosta caffè all'autogrill, Tumme che voleva andare a Bologna (così siamo dovuti uscire, disegnare con le gomme della macchina una rotonda per terra all'uscita dell'autostrada, e rientrare) e... cigligina sulla torta, giusto nel confine Toscana-Liguria si accende la spia di "gomma bucata o sgonfia"... il panico si inpadronisce della macchina:nooooo! Stop alla stazione di servizio e, per fortuna, scopriamo che solo era la pressione delle 4 gomme che si era abbassata di colpo. Quindi uscita all'autostrada di Bolzaneto, un'altra birrettae panino a Castagna e poi tutti a nanna.
Una bella trasfertina, ci è mancato solo il risultato e forse anche un pò di sole, però non vogliamo essere esi, macari sarebbe stato chiedere troppo!
CENA DEI SOCI DA: "OSTERIA DA Ö COLLA" (Murta)
La cena si stà organizzando per Sabato sera dopo la partita di Marassi conrto l'Internazionale, l'appuntamento è davanti al ristorante alle 21,30. Avremo la nostra stanzetta personale con camino e menù fisso (per i non soci che volessero partecipare il prezzo sarà più caro rispetto a quello offerto ai soci).
Chi fosse interessato ci può mandare un mail fino Giovedì ore 24,00.

Nessun commento: